Scuola dell’Infanzia Sezioni A e D

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Gent.mi Genitori,

facendo seguito alla riunione del 1 ottobre si pubblica il calendario delle attività che svolgeranno i bambini dei tre gruppi (gruppo A, gruppo D e gruppo AD già comunicati) in cui sono stati suddivisi i bambini delle sezioni A e D. I tre gruppi di bambini ruoteranno ogni settimana negli spazi assegnati alle tre maestre che verranno attrezzati per svolgere le attività di Arte, Favole e Motoria/Musica.

  • La Maestra Milena in aula A svolgerà un’attività di Arte iniziando il 5/10 con il gruppo A (in tabella colore giallo)
  • La Maestra Orietta in aula D svolgerà un’attività di narrazione di Favole  iniziando il 5/10 con il gruppo D (in tabella colore verde)
  • La Maestra Elvira in aula AD (atrio ingresso aule A, B, C) svolgerà un’attività di Motoria e Musica iniziando il 5/10 con il gruppo AD (in tabella colore rosa)

In questo modo ogni bambino potrà avvantaggiarsi delle competenze delle tre maestre, potrà usufruire dei materiali di didattici presenti nelle tre aule e potrà svolgere i tre diversi percorsi formativi di Arte, Favole e Motoria/Musica.

L’ingresso di tutti i bambini da lunedì 5 ottobre avviene dalle 8:00 alle 8:30 dall’ingresso più vicino all’aula dove dovrà recarsi il bambino in quella settimana. Per esempio i bambini del gruppo A (giallo in tabella) entrano dall’ingresso più vicino all’aula A e AD nella prima e seconda settimana, ma nella terza settimana entrano dall’ingresso più vicino all’aula D perché nella terza settimana sono con la Maestra Orietta nell’aula D.

L’uscita da lunedì 5 ottobre avviene dalle 12:30 alle 13:00

Si anticipa che la stessa organizzazione verrà effettuata per le altre coppie di sezioni dalle quali si formeranno tre gruppi. Venerdì 2 ottobre alle 10:15 verrà presentata la nuova organizzazione ai genitori delle sezioni B e C e alle 10:45 ai genitori delle sezioni E ed F. I numeri delle sezioni G ed H non consentono la divisione in tre gruppi, ma anche per loro è previsto un percorso con le due maestre a rotazione.

Ringraziando per la collaborazione porgo cordiali saluti

Il Dirigente scolastico

Giulio Giambrone