Ultima modifica: 19 Luglio 2022
News > News > Regole aggiornate al 1 aprile sulla gestione delle positività

Regole aggiornate al 1 aprile sulla gestione delle positività

Gent.mi Genitori,

come è noto, il Decreto Legge del 24 marzo 2022 ha abolito la quarantena da contatto, per cui gli alunni negativi, ma in quarantena per contatto con un familiare positivo, rientrano a scuola dal 1 aprile in regime di auto sorveglianza (indossano la FFP2 ed effettuano il tampone solo se hanno sintomi).

Con le nuove regole, la DAD sarà attivata solo per i soggetti positivi sulla richiesta dei genitori che dovrà essere <<accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata>> .

Per gli alunni maggiori di 6 anni resterà, fino a fine anno scolastico, l’obbligo delle mascherine chirurgiche, mentre le mascherine FFP2 sono previste solo nelle classi in cui si siano verificati un minimo di 4 casi di positività di alunni nell’arco di 5 giorni.

Resta per gli esterni l’obbligo di esibire il Green Pass (base) per accedere  nei locali scolastici e resta anche il divieto di accedere o permanere se positivi all’infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5° .

Sperando di tornare presto alla completa normalità, porgo distinti saluti.

Giulio Giambrone

NORMATIVA: