Iscrizioni anno scolastico 24-25

Iscrizioni per l’anno scolastico 2024-25

Gent.mi Genitori,

sarà possibile iscriversi alle classi iniziali di scuola Primaria e di scuola Secondaria di primo grado (medie) per l’a.s. 2024-25 dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 accedendo con con l’ identità digitale  SPID (oppure CIECNS o eIDAS) alla piattaforma unica.istruzione.gov.it

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

I codici della nostra scuola sono i seguenti:

• Scuola Primaria CTEE88301Q (bambini che compiono 6 anni entro il 31/12/2024)
  • Scuola Secondaria di primo grado (medie) CTMM88301P

Per iscriversi alla Scuola dell’Infanzia (bambini di 3- 4- 5 anni) occorre compilare i moduli allegati in formato cartaceo e consegnarli in Segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:15. Negli stessi giorni e orari è possibile avere supporto per la compilazione dell’iscrizione on-line.

Si informa che a partire dall’a.s. 2024/25 :

• per la scuola dell’infanzia verrà attivata una sezione a tempo pieno (h 8:00-16:00) previo raggiungimento del numero minimo di 18 richieste;
  • per la prima classe di scuola Primaria verrà attivata  una sezione a tempo pieno (h 8:00-16:00) previo raggiungimento del numero minimo di 15 richieste;
  • agli alunni che si iscriveranno alla prima classe di scuola Secondaria di primo grado verrà concesso un tablet in comodato d’uso gratuito ;
  • sarà possibile richiedere la scelta reciproca di un compagno di classe compilando il modulo allegato che potrà essere presentato una sola volta (scelta reciproca di un solo compagno).

Per gli alunni già iscritti nel corrente anno scolastico, l’iscrizione alla classe successiva dello stesso ordine di scuola avviene automaticamente senza presentare la domanda. Per esempio gli alunni che nel corrente anno scolastico frequentano la quarta, saranno iscritti automaticamente in quinta, mentre gli alunni attualmente in quinta, cambiando ordine di scuola, dovranno fare l’iscrizione on line alla prima classe di scuola Secondaria di primo grado.  L’iscrizione è dunque obbligatoria per le classi iniziali di scuola Primaria e di scuola Secondaria di primo grado.

Per qualunque richiesta di chiarimento è possibile rivolgersi in Segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:15

Porgo sin d’ora, anche a nome di tutto il personale Docente e ATA, il mio più cordiale benvenuto a tutti i nuovi iscritti,  che sarò ben lieto di conoscere personalmente e accogliere nella nostra Comunità scolastica.