Circolare n° 13/2019-20 disponibilità per servizi connessi all’espletamento delle attività previste dal PON-FSE (competenze di base)

Circolare n° 13
Oggetto: disponibilità per servizi connessi all’espletamento delle attività previste dal
Programma Operativo Nazionale
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Priorità di investimento 10.1 Riduzione e prevenzione dell’abbandono scolastico precoce, promozione dell’uguaglianza di accesso all’istruzione prescolare, primaria e secondaria di buona qualità, inclusi i percorsi di apprendimento formale, non formale e informale, che consentano di riprendere l’istruzione e la formazione.
Obiettivo Specifico 10.1 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi.
Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia.
Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo
Avviso prot. n. AOODGEFID 1953 del 21/02/2017
Progetto: Competenze in gioco
Codice: 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-356
CUP: G27I17000560007
Progetto: COMPET…iamo per la nostra scuola
Codice: 10.2.2A-FSEPON-SI-2017-570
CUP: G27I17000570007

Con la presente si chiede alle SS.LL. di dichiarare la propria disponibilità ad effettuare il proprio servizio nell’ambito dei due progetti PON FSE indicati in oggetto.
I due progetti si compongono rispettivamente di: n. 4 moduli di 30 ore ciascuno per il progetto “Competenze in gioco” e di n. 9 moduli di 30 ore ciascuno per il progetto “COMPET…iamo per la nostra scuola”.
Il calendario sarà stabilito entro 7 gg. dalla pubblicazione della presente e prevedrà anche la possibilità che si svolgano più moduli contemporaneamente (ed in tal caso il numero di ore di servizio necessario sarà inferiore al totale indicato) sempre nelle ore pomeridiane e in alcune giornate di sabato, stanti l’obbligo di non far coincidere i corsi con l’attività curriculare.
Si rammenta, infine, che il servizio può essere retribuito con i fondi PON FSE se non coincidente con il proprio normale orario di lavoro.