Circolare n° 11/2019-20 Progetto accoglienza “Ricominciamo dal mare”

Circolare n° 11
Oggetto: Progetto accoglienza – “Ricominciamo dal mare”.

Si comunica che gli alunni delle classi prime della scuola primaria e delle classi prime della scuola Secondaria di I grado saranno coinvolti nel progetto accoglienza “Ricominciamo dal mare”.
Il progetto si propone di realizzare una attività di accoglienza che ricordi le mete del tempo delle vacanze ma che permetta di avviare i ragazzi alla conoscenza dell’ambiente del mare. Per tale motivo gli alunni saranno accompagnati al lido “Le palme” e partendo da una tematica comune, il mare, si proporranno delle attività ludiche ricche di spunti culturali, interdisciplinari e socio-affettivi, cercando di eliminare le distanze tra la realtà e i contenuti culturali, promuovendo una visione positiva della conoscenza.
Gli alunni saranno accompagnati al lido “Le palme” secondo il seguente calendario:

GIORNO ORA ORDINE DI SCUOLA LUOGO DI DESTINAZIONE
Lunedì 30 settembre 2019 dalle ore 08:30 alle ore 12:00 classi 1^A-1^B scuola primaria Lido “Le Palme” Viale Kennedy Catania
Martedì 1 ottobre 2019 dalle ore 08:30 alle ore 12:00 classi 1^A-1^B-1^C-1^D secondaria di I grado Lido “Le Palme” Viale Kennedy Catania

I docenti presenti in classe provvederanno a far trascrivere agli alunni interessati l’avviso sul diario e a distribuire le autorizzazioni che dovranno essere restituite al coordinatore della classe una volta che siano state firmate dai genitori.