Trinity

L’I.C.S. “Don L. Milani” è centro accreditato, presso il quale si possono sostenere esami in lingua inglese, al fine di ottenere la certificazione del Trinity College London.

Trinity College London è un Examination Board Britannico fondato nel 1870, patrocinato da Sua Altezza il Duca di Kent.
E’ un ente riconosciuto e controllato dalla QCA, l’autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori ed accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione Italiano.

I “Graded Examinations in Spoken English” (GESE) sono esami tramite i quali Trinity si propone di valutare in modo diretto, utilizzando prove di produzione, competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso corrente della lingua

La scuola dà agli alunni l’opportunità di affinare e potenziare le abilità espressivo – linguistiche. A tal fine, coloro che sono interessati al progetto, vengono coinvolti in attività pomeridiane, finalizzate all’esercizio delle varie funzioni comunicative in un’ampia varietà di contesti, ampliando il lessico relativo ed approfondendo le strutture sintattico – grammaticali.
Alla fine del corso, gli studenti sostengono un esame con docenti di madrelingua esperti e qualificati, formati dal Chief Examiner ESOL del Trinity.
Gli esaminatori agiscono per consentire alle capacità migliori di ciascun candidato di emergere durante il colloquio, facendolo sentire a proprio agio e rendendo l’esame un’esperienza piacevole, motivante e proficua, nonché altamente educativa e formativa.
Alla chiusura della sessione, l’esaminatore rilascia un Report individuale con la valutazione della prova. In caso di successo il Certificato viene inviato entro qualche settimana direttamente alla sede dell’Istituto.

I certificati Trinity College London :

• Possono essere considerati come Crediti Formativi secondo la normativa vigente
  • Possono essere inseriti nel Portfolio Linguistico Europeo personale e nel curriculum vitae.