Scuola dell’Infanzia Sezioni B e C

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Gent.mi Genitori,

facendo seguito alla riunione del 2 ottobre si pubblica il calendario delle attività che svolgeranno i bambini dei tre gruppi (gruppo B, gruppo C e gruppo BC già comunicati) in cui sono stati suddivisi i bambini delle sezioni B e C. I tre gruppi di bambini ruoteranno ogni settimana negli spazi assegnati alle tre maestre che verranno attrezzati per svolgere le attività di Favole, Motoria/Musica e Arte.

  • La Maestra Maria in aula B svolgerà un’attività di narrazione di Favole iniziando il 5/10 con il gruppo B (in tabella colore giallo)
  • La Maestra Daniela in aula C svolgerà un’attività di Motoria/Musica  iniziando il 5/10 con il gruppo C (in tabella colore verde)
  • La Maestra Mimma in aula BC (atrio ingresso aule D, G, H) svolgerà un’attività di Arte iniziando il 5/10 con il gruppo BC (in tabella colore rosa)

In questo modo ogni bambino potrà avvantaggiarsi delle competenze delle tre maestre, potrà usufruire dei materiali di didattici presenti nelle tre aule e potrà svolgere i tre diversi percorsi formativi di Arte, Favole e Motoria/Musica.

L’ingresso di tutti i bambini da lunedì 5 ottobre avviene dalle 8:00 alle 8:30 dall’ingresso più vicino all’aula dove dovrà recarsi il bambino in quella settimana. Per esempio i bambini del gruppo B (giallo in tabella) entrano dall’ingresso più vicino alle aule B e C nella prima e terza settimana, ma nella seconda settimana entrano dall’ingresso più vicino alle aule D,G,H perché nella seconda settimana sono con la Maestra Mimma nell’aula BC.

L’uscita da lunedì 5 ottobre avviene dalle 12:30 alle 13:00

La stessa organizzazione verrà effettuata per le altre coppie di sezioni dalle quali si formeranno tre gruppi. I numeri delle sezioni G ed H non consentono la divisione in tre gruppi, ma anche per loro è previsto un percorso con le due maestre a rotazione.

Ringraziando per la collaborazione porgo cordiali saluti

Il Dirigente scolastico

Giulio Giambrone