PON Sotto-azione 10.8.4.A1 Modulo Formazione dei docenti “Strategie per la didattica digitale integrata” RIAPERTURA TERMINI

PON Sotto-azione 10.8.4.A1 Modulo Formazione dei docenti "Strategie per la didattica digitale integrata" RIAPERTURA TERMINI

loghi-pon-2014-2020-fse-corto
Fondi strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Fondo Sociale Europeo.
Priorità di investimento 10.a “Investire nell’istruzione, nella formazione professionale per la qualificazione professionale nonché nella formazione permanente, sviluppando l’infrastruttura scolastica e formativa”.
Obiettivo specifico “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”.
Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”.
Sotto-azione 10.8.4.A1 Modulo Formazione dei docenti “Strategie per la didattica digitale integrata”.
RIAPERTURA TERMINI

Si comunica che, in relazione alla nota MIUR n. 12881 del 04/11/2016, che ad ogni buon fine si allega alla presente, la piattaforma per l’iscrizione ai corsi formativi verrà riaperta dal 14 al 21 novembre 2016, pertanto i due posti ancora disponibili potranno essere ancora utilizzati da eventuali docenti interessati. Dal momento che, per una questione di parità di accesso ai docenti di tutti gli ordini della scuola, si era stabilito di riservare due posti per la scuola per l’infanzia, tre per la scuola primaria e cinque per la scuola secondaria di primo grado e avendo constatato che hanno presentato, nei termini previsti nelle precedenti circolari, richiesta solo docenti della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado (si è dato anche un posto che era originariamente previsto per la scuola primaria alla scuola dell’infanzia proprio perché non ci sono state richieste di docenti della primaria), si precisa che i due posti ancora rimasti saranno assegnati PRIORITARIAMENTE a docenti della scuola primaria che ne faranno richiesta e, solo in un secondo momento, nel caso in cui rimangano posti disponibili, a docenti di altri ordini che avranno presentato la domanda. Rimane quanto già detto nelle circolari n. 62 e n. 68 e cioè che l’iscrizione avverrà, a cura del DS, sulla base di una selezione da effettuarsi in base ai seguenti criteri (approvati dal collegio e dal consiglio in occasione delle selezioni del personale interno per i progetti PON FSE della scorsa edizione 2007/2013 con l’aggiunta della scuola dell’infanzia):

Laurea Punti 3 (Max 3)
Abilitazione all’insegnamento Punti 1 (Max 2)
Master universitari di 2° livello e Dottorato di ricerca Punti 2 (Max 2)
Master di 1° livello e titoli di specializzazione e/o di perfezionamento pertinenti con l’obiettivo richiesto (almeno annuale) Punti 1 (Max 2)
Realizzazione di progetti curriculari e/o extracurriculari sulle strategie per la didattica digitale integrata Punti 1 per ogni corso (Max 6)
Docenza nella Scuola dell’infanzia, primaria e/o nella scuola secondaria di I e di II grado Punti 1 per anno scolastico (Max 5) (almeno 180 gg in un anno)
Realizzazione di progetti curriculari e/o extracurriculari Punto 1 (Max 3)
Continuità di servizio nell’Istituto Scolastico “Don Lorenzo Milani” – Misterbianco Punti 0,50 per ogni anno (Max 5)

Per proporre la propria candidatura si invitano i docenti interessati ad inviare all’indirizzo ctic88300n@istruzione.it la domanda con allegato il CV in formato europeo entro e non oltre le ore 23:59 di venerdì 11 novembre 2016.

azione-10_8_40001
azione-10_8_40001.pdf (50 KB)