Circolare n° 18/2019-20 proclamazione sciopero per l’intera giornata del 27 settembre 2019

Avatar utente

Personale scolastico

Circolare n° 18
Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola – Proclamazione sciopero per l’intera giornata del 27 settembre 2019

Si comunica che le organizzazioni Sindacali SISA – Sindacato Indipendente Scuola Ambiente – USI -COBAS – FLC – CGIL- hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata di venerdì 27 settembre 2019 per tutto il personale della scuola, docente, dirigente ed ATA di ruolo e precario, in Italia e all’estero.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art.1 della Legge 12 giugno 1990, n.146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art.2 della Legge medesima. Pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Si informano le famiglie che nella giornata di venerdì 27 settembre 2019 la scuola non sarà in grado di assicurare il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Il docente che leggerà agli allievi questa circolare si assicuri che gli alunni abbiano scritto sui diari la comunicazione ai genitori.

Il docente della prima ora di giovedì 26 settembre 2019 dovrà controllare che la comunicazione sia stata firmata e che anche i genitori degli alunni assenti siano stati informati.