Ultima modifica: 29 Settembre 2019
News > Circolari > Circolare n° 15/2019-20 disponibilità per servizi connessi all’espletamento delle attività previste dal PON-FSE (patrimonio)

Circolare n° 15/2019-20 disponibilità per servizi connessi all’espletamento delle attività previste dal PON-FSE (patrimonio)

Circolare n° 15
Oggetto: disponibilità per servizi connessi all’espletamento delle attività previste dal
Programma Operativo Nazionale
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Priorità di investimento 10.1 Riduzione e prevenzione dell’abbandono scolastico precoce, promozione dell’uguaglianza di accesso all’istruzione prescolare, primaria e secondaria di buona qualità, inclusi i percorsi di apprendimento formale, non formale e informale, che consentano di riprendere l’istruzione e la formazione.
Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi.
Azione 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali.
Sottoazione 10.2.5A Competenze trasversali.
Avviso prot. n. AOODGEFID 4427 del 02/05/2017
“Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”
Progetto: “Scopro, amo e tutelo il mio paese”
Codice: 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-1
CUP: G27I17000610007
Con la presente si chiede alle SS.LL. di dichiarare la propria disponibilità ad effettuare il proprio servizio nell’ambito del progetto PON FSE indicato in oggetto.
Il progetto si compone di n. 6 moduli di 30 ore ciascuno. Il calendario sarà stabilito entro 7 gg. dalla pubblicazione della presente e prevedrà anche la possibilità che si svolgano più moduli contemporaneamente (ed in tal caso il numero di ore di servizio necessario sarà inferiore al totale indicato) sempre nelle ore pomeridiane e in alcune giornate di sabato, stanti l’obbligo di non far coincidere i corsi con l’attività curriculare.
Si rammenta, infine, che il servizio può essere retribuito con i fondi PON FSE se non coincidente con il proprio normale orario di lavoro.