Alunni destinatari “Insieme con il digitale”

Alunni destinatari del progetto "Insieme con il digitale"

Gentilissimi Genitori,
a seguito della pubblicazione dell’Avviso prot. n. 26163 del 28 luglio 2020 “Azioni di inclusione digitale” la scuola ha ottenuto un finanziamento per lo svolgimento del progetto dal Titolo “Insieme con il digitale”.

Con questa iniziativa si intende fornire un aiuto concreto a 22 alunni di scuola secondaria meno abbienti. Sono previste:
A) la fornitura di 22 notebook con modem router 4G da concedere in comodato d’uso per operare in autonomia sia a scuola che a casa;
B) la formazione sulla base del quadro di riferimento per le competenze digitali dei cittadini europei DigComp 2.1: Area 1 Alfabetizzazione su informazioni e dati, Area 2 Comunicazione e collaborazione, Area 3 Creazione di contenuti digitali, Area 4 Sicurezza.

Le candidature dovranno pervenire, utilizzando il modulo allegato, entro lunedì 29 marzo, corredate dalla documentazione ISEE, anche auto-certificata, tramite mail da inviare all’indirizzo ctic8830@pec.istruzione.it dalla propria mail di Google suite della scuola con oggetto “Progetto insieme con il digitale” oppure consegnate in formato cartaceo in Segreteria. Le candidature pervenute entro i termini saranno graduate sulla base dell’ISEE.

Ringraziando per la collaborazione, porgo cordiali saluti.